Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Kuzminskas porta Milano in finale

Ciamillo
La squadra di Simone Pianigiani chiude sul 3-1 la serie battendo Brescia 76-70

ROMA - Gioco, partita e incontro. Milano non perde tempo e raggiunge l'obiettivo finale scudetto sconfiggendo la Germani Brescia 76-70 e chiudendo la serie sul 3-1. Un successo sudato quello dell'EA7 che è di fatto sempre rimasta avanti nel punteggio riuscendo a respingere tutti gli attacchi di Brescia grazie ad un Mindaugas Kuzminskas autore di quella che è probabilmente la sua miglior prestazione in biancorosso (24 punti e 8 rimbalzi). Oltre al lituano, tra i biancorossi hanno raggiunto la doppia cifra anche Vlado Micov (13 punti) e Curtis Jerrells. 

IL MATCH - I meneghini hanno provato subito ad accelerare bombardando il canestro avversario con le triple di Micov, Kuzminskas e Jerrells che hanno portato al +10 (23-13), ma Brescia ha retto l'urto e aggrappandosi a Landry è riuscita a chiudere il primo quarto con uno svantaggio di soli 9 punti (25-16). Nella seconda frazione la Germani ha provato a tenere la scia degli avversari volando sulle ali di un Luca Vitali autore di 9 punti nel frangente, ma dall'altra parte Kuzminskas ha risposto colpo su colpo (11 punti) mantenendo lo scarto invariato all'intervallo lungo (42-33). Pur soffrendo Brescia ha continuato la risalita lavorando bene sotto i tabelloni e capitalizzando al massimo le giocate di Moss e Landry che hanno propiziato il -5 biancoblu a 7' dalla terza sirena. L'inerzia è però sempre rimasta nelle mani dei biancorossi che, sotto la guida di Cinciarini, hanno trovato il nuovo +9 (55-46). Tre possessi di vantaggio che solo uno scatenato Sacchetti è riuscito ad erodere al tramonto del terzo quarto (57-54). Nonostante il -3, toccato anche nel corso del quarto finale, però, Brescia non è mai riuscita a mettere la testa avanti e quando Kuzminskas ha messo la tripla del +8 a 1'05" dalla fine, per i biancoblu è di fatto calata la notte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi