Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Goudelock non fa sconti: Milano affonda Trento

I biancorossi vincono 98-85 il primo atto delle finali scudetto

ROMA - Buona la prima per l'EA7 Milano che si aggiudica gara1 delle finali scudetto battendo la Dolomiti Energia Trento con un perentorio 98-85. Un successo netto costruito attorno alle eccellenti percentuali dal campo (63% da due e 52% da tre) e alla strepitosa prestazione del "Mini Mamba" Andrew Goudelock che ha mostrato tutta la sua classe cristallina portando a casa 26 punti con uno strepitoso 6/10 da oltre l'arco dei 6.75 metri. Una menzione d'onore però la meritano anche Vlado Micov (16) e i lunghi Kaleb Tarczewski (14 punti e 9 rimbalzi) e Arturas Gudaitis (10 punti e 6 rimbalzi) che hanno fatto un grande lavoro sotto i tabelloni. Trento invece questa sera non è mai riuscita ad entrare in ritmo e a mettere in campo tutta la propria intensità, nonostante i 31 punti di Shavon Shields che fino alla fine ha provato a tenere a galla i suoi. 

TRIPLE - Parte meglio la formazione biancorossa che attaccando bene il cuore dell'area si porta sul 15-7 nei primi 5'. Trento però trova le forze per reagire e chiude la frazione con un 5-0 che vale il -3. I bianconeri sembrano poter stare in partita ma mancano il colpo dell'aggancio e così l'EA7 ne approfitta allungando nuovamente grazie alle bombe di Bertans (9 punti nel quarto) e Goudelock e ai canestri nell'area di Micov che lanciano la fuga di Milano che sul 39-26 scollina per la prima volta la doppia cifra. Gomes e Forray griffano un 5-0 ma subito arriva la risposta di Milano affidata a Pascolo e Goudelock che mandano l'EA7 negli spogliatoi sul 47-34. Sutton, Shields e Gutierrez provano a spaventare in uscita dagli spogliatoi Milano che però chiude la terza frazione con un 11-2 ispirato da Gouudelock, che vale il +18 milanese (70-52) a 10 minuti dalla fine. Shields però non ci sta ad alzare bandiera bianca e nell'ultimo quarto sigla ben 19 punti e riporta i suoi a -9 con ancora poco più di 3' da giocare. A quel punto però si riaccende Goudelock che segna un paio di canestri pesantissimi che spengono le speranze della Dolomiti Energia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi