Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sutton stende Milano, Trento la vince in difesa

LAPRESSE
La Dolomiti Energia supera l'EA7 e si impone in gara3 tenendo l'Olimpia a 65 punti. Lunedì gara4.

ROMA - Trento non si arrende. Anche priva di Diego Flaccadori, fuori per la stagione, la Dolomiti Energia supera Milano in casa (72-65) e accorcia le distanze sul 2-1 dopo le due sconfitte rimediate al Forum di Assago. Dopo un primo tempo molto equilibrato, chiuso dai padroni di casa sul +4 (35-31), la squadra di Buscaglia ha trovato la progressione giusta nel terzo quarto trovando una larga doppia cifra di vantaggio. Milano ha provato a rimanere a contatto e a 4 minuti dalla fine, affidandosi a Jerrels e Bertans, è tornata sul -4 (63-59). Nel momento di massima difficoltà il pubblico di Trento si è stretto intorno alla squadra ed è stato Sutton nel finale a chiudere il conto, anche con la schiacciata del 71-62 a 24 secondi dalla sirena. Partita bellissima, che riapre di fatto una finale scudetto altrettanto bella.

LA DIFESA - La Dolomiti Energia l’ha vinta di voglia e nella propria metà campo, tenendo un attacco strepitoso come quello di Milano a soli 65 punti nonostante il pessimo 3/22 dall’arco. Anche se da tre punti l’Olimpia non ha fatto molto meglio (3/28). Per Trento decisive le doppie doppie di Sutton (19 punti e 10 rimbalzi) e di un redivivo Hogue (18+10), preziosi anche i 10 rimbalzi di Forray e gli 8 punti di Silins. Milano ha sofferto a rimbalzo (34-46), gli unici a chiudere in doppia cifra sono stati Jerrels (13) e Bertans (13). Esplicito Toto Forray a fine partita: «Rispettiamo Milano ma siamo in finale e non avrebbe senso tirarsi indietro ora. Non ci diamo mai per persi, non molliamo mai. Non so come finirà ma ci proveremo fino alla fine». Sulla stessa lunghezza Hogue, deludente a Milano e decisivo in gara3. «Non abbiamo ancora fatto nulla, siamo ancora sotto. Davanti a questo pubblico meraviglioso possiamo fare qualsiasi cosa». Lunedì gara4, la finale scudetto è ancora lunga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi