Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato Serie A, Devondrick Walker sceglie Trieste

L'americano è reduce da un'esperienza in G-League

ROMA - La neopromossa Alma Trieste completa la propria batteria di esterni ingaggiando la guardia-ala statunitense Devondrick Walker. Il giocatore ha svolto tutta la trafila universitaria al college di Texas A&M - Commerce chiudendo questa esperienza con una stagione in cui ha messo a segno 13.6 punti di media. Successivamente poi ha fatto il salto nella G-League - la lega di sviluppo della NBA - dove ha vestito le casacche di Austin Spurs, Westchester Knicks e dei Delaware 87ers dove ha giocato la seconda parte della scorsa stagione, iniziata con la Summer League e l'approdo nel campionato australiano, ai Perth Wildcats. 

GRANDE TIRATORE - Mario Ghiacci, general manager della compagine giuliana, ha così commentato l'ingaggio di Walker: «Si tratta di un giocatore che completa il nostro reparto piccoli; abbiamo aspettato un pò per prenderlo, ma comunque lo osservavamo da tempo ed alla fine siamo riusciti a completare con successo l’operazione. E’ un tiratore che potrà essere molto utile alla causa e che quindi ci mette al sicuro per quel che riguarda il perimetro: ora, andiamo avanti con il nostro mercato concentrandoci sui lunghi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi