Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Pistoia firma Krubally

Vai alla versione integrale
L'ala-centro vanta una lunga esperienza nei campionati europei e si integra alla perfezione nell'idea di squadra di Ramagli.

ROMA - Pistoia ha annunciato oggi l'ingaggio dl Ousman Krubally. Lungo di 2.02 per 102 kg, 30 anni, Krubally vanta una lunga esperienza in Europa. Nel 2013/14 ha giocato nel campionato sloveno, al Grosuplje: l'ottima stagione (17.7 punti e 9.1 rimbalzi) gli vale il titolo di MVP del torneo e la chiamata in A2 Silver di Legnano, bissando, a fine stagione, il titolo di MVP del campionato, grazie ai 19.2 punti e ai 12.1 rimbalzi. Trasferitosi in 2015 al Lavrio, in Serie A greca, chiude la regular season a 11 punti e 7 rimbalzi di media, prima di tornare in Italia e accasarsi, per i playoff, a Venezia. Nel 2016/17 gioca con i kazaki dell'Astana, con cui disputa la VTB United League, chiudendo a 12.5 punti e 7.5 rimbalzi. Nella scorsa stagione torna per la seconda volta in Grecia, stavolta al Paok Salonicco. Con i bianconeri gioca campionato nazionale e Champions League, raggiungendo semifinali playoff e ottavi di finale.

 

RAMAGLI - Così coach Ramagli. «Krubally è un giocatore per noi importante per almeno tre ragioni: porta una notevole esperienza europea, ci dà grande energia per le sue capacità di correre e saltare, si completa alla perfezione con l'attuale pacchetto dei lunghi. Non è un giocatore grande ma come amano dire in America è uno che gioca grande: sa usare bene le sue lunghe braccia e ha la capacità e l'intelligenza di saper resistere a giocatori più fisici. Speriamo di averlo a completa disposizione fin dal raduno e adesso concentriamo i nostri sforzi sulla ricerca della guardia titolare tenendo presente, come abbiamo sempre fatto in questo mercato, il nostro budget».