Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, colpo Avellino: arriva Norris Cole

ANSA
L'esterno ha vinto due Anelli con i Miami Heat e lo scorso anno ha giocato col Maccabi Tel Aviv.

ROMA - ?Alla fine il grande colpo di mercato promesso da Nicola Alberani è arrivato. E’ ormai questione di ore infatti la firma per Avellino di Norris Cole, probabilmente il più importante acquisto nella storia del club biancoverde.

LA SCHEDA - Trenta anni, è cresciuto cestisticamente nella Università di Cleveland State e dopo un’ultima stagione universitaria fenomenale (21,7 punti e 5,3 assist in 35’) arriva la chiamata dei Miami Heat, dove si ritrova in organico LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh. In Florida ha vinto gli anelli 2011-2012 e 2012-2013, perdendo in finale con San Antonio Spurs nel 2013-2014. Nel febbraio del 2015 ha firmato per i New Orleans Pelicans, nel 2016 il passaggio nel campionato cinese allo Shandong Golden State dove resta solo 9 partite (19,1 punti e 4,3 assist di media) e poi la chiamata degli Oklahoma City Thunder nel marzo 2017. Un anno fa l’accordo col Maccabi Tel Aviv, dove ha vinto campionato e coppa nazionale (in 28 partite 12,6 punti e 3,8 assist di media). Ora Avellino, per far sognare il popolo biancoverde.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi