Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A domani al via, si parte con Avellino-Cantù

LAPRESSE
La stagione sarà trasmessa in streaming da Eurosport Player, Eurosport 2 trasmetterà due partite e Rai Sport il posticipo.

ROMA - Il campionato riparte nel fine settimana. Il primo incontro sarà l’anticipo delle ore 18.00 di sabato tra Avellino e Cantù, a seguire la sfida tra Trento e Cremona. Le altre gare domenica, con l’esordio dell’Olimpia Milano al Forum contro Brindisi. A chiudere la giornata il posticipo tra l’Alma Trieste e la Segafredo Bologna. Tutta la stagione sarà trasmessa in esclusiva streaming da Eurosport Player mentre per quanto riguarda la copertura televisiva Eurosport 2 trasmetterà due incontri e Rai Sport il posticipo della domenica.

I VALORI - II pronostico è presto fatto. Milano è favoritissima ma negli ultimi anni non sono mancate le sorprese: Venezia ha vinto il titolo nel 2017 e Sassari nel 2015, la stessa Trento è arrivata due volte consecutive in finale. Questo è l’ultimo campionato a 16 perché dall’anno prossimo si passa a 18, con una retrocessione quest’anno e tre promozioni dall’A2, campionato che negli ultimi anni ha promosso tanti club prestigiosi: Venezia, Reggio Emilia, Torino, Trento, Virtus Bologna, Brescia e quest’anno Trieste. Saranno nove i club impegnati in Europa: Milano in Eurolega, Trento, Brescia e Torino in Eurocup, Avellino, Venezia, Bologna e Cantù in Champions League, Sassari e Varese in Europa Cup. Grande la curiosità intorno alla Fiat Torino di coach Larry Brown, leggenda vivente e Hall of Famer, l’unico a vincere un titolo NCAA (Kansas) e NBA (Detroit), nonché coach della Nazionale USA ad Atene nel 2004.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi