Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haynes gela Torino, Venezia la spunta all'overtime

Al Taliercio Cusin segna uno dei due liberi sulla sirena del supplementare e la Fiat si deve arrendere. Varese batte Brescia

ROMA - Nel big match della prima giornata di campionato, la Reyer Venezia supera la Fiat Torino di Larry Brown - che a fine gara ha annunciato che tornerà negli Stati Uniti per motivi di salute (incerta la data del ritorno in Italia) - dopo un supplementare imponendosi col punteggio di 76-75. Venezia ha avuto la possibilità di chiudere il conto già alla fine dei tempi regolamentari, col canestro di Watt che è valso il 65-60. Gli ospiti sono tornati in partita con i punti di Cotton e Carr e dopo il +3 di Haynes è stato Carr a impattare con i tre liberi che hanno portato le due squadre al supplementare. Anche nell'overtime la Fiat ha avuto la possibilità di pareggiare a fil di sirena ma Cusin ha segnato solo uno dei due liberi a disposizione e così l'Umana ha potuto festeggiare il primo successo stagionale di fronte al proprio pubblico Per la Reyer, 17 punti di Haynes, 15 di Stone e Daye, 11 di Watt. Per Torino, 13 punti di Cotton e Carr, 11 di McAdoo e 10 di Cusin.

PESARO OK - La Vuelle Pesaro batte 83-77 Pistoia all'Adriatic Arena grazie a un ottimo ultimo quarto. Dopo aver inseguito a lungo (-4 all'intervallo lungo), sul 70 pari la squadra di Cedro Galli ha trovato i canestri decisivi di Murray e Blackmon. Per i padroni di casa 21 punti di Blackmon, 18 di McCree e 16 di Murray. Per gli ospiti 20 punti di Kerron Johnson, 15 di Peak e Auda, 11 di Johnson.

VARESE VINCE IL DERBY - Il primo derby lombardo della stagione va invece alla Openjobmetis Varese che ha battuto al fotofinish 81-80 la Germani Brescia. La gara è rimasta per tutto l'arco dei quaranta minuti in grande equilibrio con Aleksa Avramovic (30 punti con 10/19 dal campo) da una parte e Jordan Hamilton (20 punti) dall'altra a farla da padroni. A decidere la contesa nel finale è stato però l'ex Pistoia Ronald Moore che nei secondi conclusivi ha siglato la bomba del definitivo sorpasso biancorosso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi