Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Udanoh impeccabile, Cantù ferma Trento nel posticipo

Spinti dal capitano, i brianzoli battono 84-72 i bianconeri

ROMA - La Red October Cantù si aggiudica il posticipo della seconda giornata (qui gli highlights) battendo 84-72 la Dolomiti Energia Trento e allungando la crisi di risultati dei bianconeri che tra campionato e coppa hanno portato a casa un solo successo. Devastante l'impatto avuto nel match dal capitano dei biancoblu, Ike Udanoh, che è arrivato ad un soffio dalla tripla doppia portando a casa 13 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. Più che positiva però anche la prova dell'esordiente Davon Jefferson, autore di 16 punti come Frank Gaines. La palma del top scorer va invece a Tony Mitchell, arrivato a quota 17 punti. A Trento, che ha riassaporato sprazzi del vero Davide Pascolo, non sono invece bastati i 15 punti di Flaccadori e Mian. 

IL MATCH - Dopo un avvio in salita (13-4), Cantù è riuscita a raddrizzare la barra del timone grazie alle triple di Gaines (15 punti con 5/6 dalla lunga per lui nei 10' iniziali) ed è rimasta in scia fino al termine del secondo quarto, quando Mian e Marble hanno provato a lanciare la nuova mini-fuga di Trento (47-41). Udanoh è però riuscito a riacciuffare subito gli avversari mandando i suoi negli spogliatoi sul 47-47. In uscita dagli spogliatoi gli animi si sono un po' scaldati con i tecnici fischiati a Pashutin e Flaccadori e a trarne maggior vantaggio è stata la Red October che in chiusura di terza frazione si è portata a +5 aiutata dai canestri di Mitchell e Uanoh. Il capitano biancoblu ha poi completato il capolavoro mettendo assieme a Mitchell e a Jefferson un importante mattone sul definitivo allungo canturino nei 10' conclusivi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi