Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia e Milano show: vittorie contro Bologna e Torino

Le squadre di Walter De Raffaele e Simone Pianigiani restano a punteggio pieno in vetta alla classifica a +2 su Cremona, da sola al terzo posto a quota 8 punti. Negli altri match della quinta giornata di Serie A successi anche per Reggio Emilia, Brescia, Trieste e Brindisi rispettivamente contro Varese, Pesaro, Pistoia e Cantù

Cremona-Sassari 80-73
La Vanoli Cremona, dopo le vittorie contro Trento, Avellino e Virtus Bologna ottiene un altro importante successo (il quarto su cinque partite, unica sconfitta contro Cantù) e al PalaRadi supera anche la Dinamo Sassari 80-73 salendo a otto punti in classifica e superando proprio la squadra di coach Esposito. Una partita dalla grande intensità che la squadra di coach Sacchetti ha risolto solamente nell'ultimo quarto dopo una vera e propria battaglia. C'è stato infatti equilibrio per quasi tutto il match, fino nel cuore dell'ultimo parziale quando Crawford e una tripla di Aldridge hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi cinque punti di vantaggio. Da quel punto in poi Cremona non ha più tremato mentre la Dinamo, forse stanca anche dall'impegno di Coppa infrasettimanale, ha faticato a trovare soluzioni in attacco. Banforth ci ha provato fino alla fine, ma le energie dei sardi erano ormai svanite. La Vanoli ha controllato il ritmo e ha chiuso molto bene, grazie alla eccellente regia di Ruzzier fondamentale nel gestire tutti gli ultimi palloni. Per Cremona partita perfetta o quasi di Saunders, senza errori al tiro (13 punti) e fondamentale a rimbalzo (12 carambole catturate). I migliori marcatori sono stati da una parte Crawford con 24 punti e dall'altra Banforth con 16.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi