Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia e Milano show: vittorie contro Bologna e Torino

Le squadre di Walter De Raffaele e Simone Pianigiani restano a punteggio pieno in vetta alla classifica a +2 su Cremona, da sola al terzo posto a quota 8 punti. Negli altri match della quinta giornata di Serie A successi anche per Reggio Emilia, Brescia, Trieste e Brindisi rispettivamente contro Varese, Pesaro, Pistoia e Cantù

Brindisi Cantù 76-59
Stravince Brindisi in casa contro Cantù (76-59), dopo un match giocato senza mai trovarsi in svantaggio. Partenza lenta per entrambe le squadre, nei primi 3 minuti la Happy Casa realizza solo un punto. Il parziale di 9-0 viene chiuso da una tripla di Mitchell. Al 9' Brindisi, subito straripante, è avanti 20-3. Il primo quarto termina 22-5. Brindisi resta in cattedra anche durante l'inizio del secondo parziale. Moraschini segna la schiacciata del + 21 (32-11 al 14'). Al 15', Brindisi vola sul +22 (33-11). Cantù si riprende sul finale e riduce le distanze. Al 18' il punteggio è sul 40-27. Il primo tempo finisce con un distacco di 10 punti. I padroni di casa tornano in campo ancora determinati a riprendere il largo. Iniziano con un parziale di 6-0. Clark (24 punti) si distingue per la precisione al tiro: al 25' il distacco è di nuovo ampio, 53-37. Alla fine del periodo sono 23 le lunghezze che distanziano le due squadre. Cantù non riesce a entrare in partita, ma solo ad accorciare le distanze da Brindisi che gestisce il vantaggio e chiude la gara con la terza vittoria in campionato, la seconda in casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi