Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Trieste travolge Pesaro: 105-68

La 21° giornata di Serie A si apre con il facile successo dell'Alma sulla VL, chiude il programma il posticipo del lunedì tra Reggio Emilia e Olimpia Milano

ROMA – La 21° giornata del campionato di Serie A di basket si apre con l’anticipo tra Trieste e Pesaro. I friulani cercano punti importanti per mantenere la zona playoff, mentre gli ospiti hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle zone calde della classifica. 

Vedi il calendario della Serie A

LA PARTITA – Primo quarto a favore di Pesaro, che prova a prendere il largo nei minuti finali del periodo d’apertura: Justin Knox porta in vantaggio Trieste, ma i padroni di casa finiscono sotto i colpi delle triple di Erik McCreePeric apre il secondo quarto con quattro punti consecutivi e Trieste firma il parziale di 14-0 per tornare al comando del match: l’attacco di Pesaro si blocca completamente e gli ospiti non riescono più a rialzare la testa. All’intervallo il risultato è 46-29. Trieste tocca il +19 ad inizio ripresa, McCree prova a tenere a contatto i suoi ma Dragic chiude definitivamente la partita. Quando inizia l’ultimo quarto il Trieste è sopra di 26 punti: la partita non ha più nulla da raccontare. La squadra di coach Dalmasson domina, vince 105-68 e conquista due punti fondamentali in chiave play off. 

Vedi la classifica di Serie A

IL CALENDARIO – Il programma del 21° turno prevede il lunch match domenicale delle ore 12.00 tra Brindisi e Torino, seguono alle 17.00 Avellino-Varese e Cantù-Bologna. Un’ora più tardi Cremona ospita Pistoia, mentre la sera scendono in campo Venezia-Sassari e Brescia-Trento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi