Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Serie A: l'Olimpia Milano perde anche in campionato, vince Sassari 93-79

LAPRESSE

Al Mediolanum Forum di Assago le scarpette rosse subiscono la sesta sconfitta della regular season. Successo importante per la compagine sarda che ottiene due punti pesantissimi in chiave playoff

MILANO - Dopo la cocente eliminazione in Eurolega continua il periodo nero dell'Olimpia Milano che cade al Mediolanum Forum di Assago contro la Dinamo Sassari per 93-79 nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.  

LA GARA - Al Mediolanum Forum l'Olimpia arriva scarica, soprattutto di testa, non trova mai continuità e risorse, subendo tantissimo la fisicità di Jack Cooley, il migliore sul parquet con la doppia doppia da 27 punti e 11 rimbalzi. Il match si mette subito in salita per i padroni di casa con la squadra di coach Pozzecco che dopo il primo quarto è avanti di ben otto punti (18-26). Nel secondo periodo l'Armani prova a rialzarsi guidata da Cinciarini in uscita dalla panchina. L’azzurro con cinque punti consecutivi porta i suoi sino al meno tre (27-30) ma grazie all'americano Cooley il Banco arriva all'intevallo lungo sempre con otto punti di vantaggio (39-47). Al rientro dagli spogliatoi le Scarpette rosse trainate dal serbo Micov, che ha chiuso con 16 punti a referto, e lo statunitense Brooks arriva sino al meno due (59-61). Nell'ultimo decisivo quarto, chiuso 27-20 dalla Dinamo, prende il sopravvento la squadra guidata da coach Pozzecco con capitan Cinciarini, autore di 15 punti, che è l'ultimo ad alzare bandiera bianca per Milano. Finisce 93-79 con i sardi che rilancia prepotentemente le proprie ambizioni playoff.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi