Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff A1 basket: vittorie per Cremona e Venezia in gara 2

CIAMILLO

La Vanoli batte Trieste 89-81 e si porta sul 2-0 nella serie. Sfida senza storia tra la Reyer e Trento con la formazione di casa che si impone 69-51

ROMA - Vittorie importanti per Cremona e Venezia nelle sfide di gara 2 dei playoff di A1 di basket. La squadra di Meo Sacchetti si porta sul 2-0 nella serie contro l'Alma Trieste grazie al successo casalingo di questa sera per 89-81. Nell'altro match di serata dominio della Reyer Venezia sull'Aquila Trento: 69-51 il risultato finale in favore della squadra di Walter De Raffaele.

TRIESTE CEDE NEL SECONDO TEMPO - Prima metà di partita estremamente equilibrata tra Cremona e Trieste. Nei primi 10’ minuti sono i padroni di casa a provare a fare la partita trascinati in particolare da Knox, autore di 13 punti nel primo periodo. Le due squadre procedono punto a punto fino all’intervallo lungo con Trieste che chiude in vantaggio di una lunghezza (42-43). La prima svolta importante del match arriva a inizio del secondo tempo quando la Vanoli centra un parziale importante di 10-0. Cremona arriva anche a +9 sull’Alma Trieste che nonostante le difficoltà nel contenere gli attacchi della formazione di Meo Sacchetti trova sempre il modo di andare a canestro rimanendo nel match prima dei 10’ minuti finali. Trieste prova a rientrare in partita e si porta più volte a un possesso da Cremona ma nel momento decisivo la squadra di Sacchetti riesce sempre a disinnescare la formazione giuliana forte anche dei 23 punti di Crawford e di un eccellente Ruzzier, autore di 12 punti nei 22' in campo.

TRENTO MAI IN PARTITA - Primo quarto molto equilibrato al PalaTaliercio con le due squadre che si scambiano spesso la leadership del match ma al termine dei primi 10’ è la Reyer a chiudere avanti di 4 punti. La formazione di casa prende il largo nella seconda parte del primo tempo andando a riposo con un vantaggio di 13 punti (34-21). Il secondo tempo prosegue sulla falsariga dei primi 20’ di gioco con la Reyer che mantiene il controllo del match e chiude la sfida sul 69-51. Da segnalare i 19 punti di Watt, i 15 di Daye e gli 11 punti e 6 rimbalzi totali di Vidmar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi