Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Reyer Venezia è campione d'Italia. Battuta Sassari 87-61 in Gara7

Ciamillo

Nella "bella" delle Finals del campionato italiano di basket i lagunari dominano dall'inizio alla fine la squadra sarda e si aggiudicano il quarto scudetto della loro storia

VENEZIA - L'Umana Reyer Venezia è Campione d'Italia. Al PalaTaliercio la squadra di coach Walter De Raffaele supera la Dinamo Sassari con il punteggio di 87-61 nella "bella" della Finals dei playoff del campionato italiano di pallacanestro. Per i lagunari è il quarto scudetto della storia, il secondo con De Raffaele in panchina (il primo nella stagione 2016-17). La squadra di coach Pozzecco dopo una entusiasmante cavalcata si spegne nella gara decisiva. 

Serie A, l'albo d'oro

Dominio Venezia, Sassari mai in partita

In un PalaTaliercio infuocato i lagunari partono forte con il parziale 14-7 firmato da Vidmar e Haynes. McGee tiene a galla i sardi che nella seconda parte di quarto accorciano fino al -2 (14-12) ma allo scadere del primo parziale arriva una magia di De Nicolao che permette alla Reyer di chiudere il primo quarto a +4 (16-12). Copione identico nel secondo quarto con la Reyer a fare la partita e gli uomini di Pozzecco costretti ad inseguire. Si arriva all'intervallo lungo con i padroni di casa sopra di 9 (39-30). Nel secondo tempo sale in cattedra per i lagunari il greco Bramos che realizza 8 punti nei primi minuti del tempo e regala la doppia cifra di vantaggio alla Reyer. Il parziale dell'ellenico taglia letteralmente le gambe ai sardi che non riescono a reagire e la Reyer scappa addirittura a +20 (57-37). Si arriva all'ultimo parziale con i padroni di casa sopra di 22 punti e con il pieno controllo della partita. De Raffaele è bravo ad addormentare la gara ed aspettare la sirena finale. Finisce 87-61 per la Reyer. Al PalaTaliercio inizia la festa: Venezia è campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi