Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Roma battuta in rimonta dall'Armani. Vincono Fortitudo e Sassari

Al PalaEur la squadra di Bucchi chiude con 13 punti di vantaggio a metà gara, per poi perdere 79-73. Brindisi cade di 24 con gli uomini di Caja mentre la Grissin Bon passa a Pesaro. Nel posticipo, la squadra di Gianmarco Pozzecco espugna il parquet di Cantù 87-70

ROMA – Il programma domenicale della 6ª giornata si apre con una sfida dal sapore antico: al PalaEur di Roma l’Ax Armani Exchange Milano ritrova il successo in campionato espugnando il parquet della Virtus di coach Bucchi per 79-73. Gli ospiti partono forte, ma i capitolini replicano immediatamente dilagando fino al 29-16. Dopo la pausa breve Milano tampona l’emorragia, ma i colpi di JeffersonAlibegovic mettono in difficoltà la difesa dell’Olimpia e si va all’intervallo sul 43-30 per Roma. Nel terzo quarto i ragazzi di Ettore Messina rimontano lo svantaggio con un parziale di 32-15 che porta Milano avanti 62-58 alla penultima sirena con Micov e Rodriguez in grande spolvero. Gli ultimi dieci minuti del match vedono Roma alla ricerca del successo, ma Milano mantiene le distanze chiudendo l’incontro sul 79-73.

Serie A, la classifica

Varese e Reggiana vincono in scioltezza

Nelle due gare del pomeriggio, invece, vincono con tranquillità le formazioni di Caja e Buscaglia. I lombardi distruggono, davanti al proprio pubblico, una irriconoscibile Happy Casa Brindisi. All'Enerxenia Arena finisce 102-78 per i lombardi che dominano in lungo e in largo per tutti e 40 i minuti. Grande prestazione di Josh Mayo che ferma il cammino dei pugliesi dopo 4 vittorie consecutive. Copione simile a Pesaro dove la Grissin Bon vince 90-65. Gli ospiti si prendono il secondo posto in classifica espugnando la Vitrifrigo Arena senza troppi patemi. Per la Carpegna Prosciutto 5 sconfitte su 5 partite che la relegano all'ultimo posto di questa Serie A.

Serie A, i risultati

Successi anche per Fortitudo e Sassari

La Fortituto Bologna stende Pistoia 82-71 nel primo dei due posticipi della sesta giornata di Serie A. Pistoia non si schioda dal fondo con 0 punti. Infine, nel posticipo, il Banco Sardegna Sassari espugna il parquet di Cantù 87-70. Un successo che consente alla formazione guidata da Gianmarco Pozzecco di agganciare Reggio Emilia, Brindisi e Fortitudo Bologna al secondo posto. Terzo ko nelle ultime quattro gare per Cantù, che scivola verso il fondo della classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi