Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpia Milano, tutto facile: Pistoia cede 83-63

Partita senza storia al Forum, con la formazione di Ettore Messina che controlla la sfida anche senza Rodriguez, Gudaitis e Della Valle. Nedovic il miglior realizzatore (19 punti), Armani Exchange terza con Brescia e Sassari

MILANO - L'Olimpia Milano può permettersi di dosare le forze nel posticipo dell'ottava giornata del campionato di Serie A di basket. I ragazzi di Ettore Messina fanno valere il loro tonnellaggio e la maggiore qualità rispetto all'OriOri Pistoia, che cede 83-63 al cospetto di Nedovic (miglior realizzatore di serata con 19 punti) e compagni. L'Armani Exchange sale nel gruppo delle terze in classifica a quota 10 punti insieme a Brescia e Sassari, tallonando Brindisi (a 12) ma rimanendo a distanza dalla Virtus Bologna ancora a punteggio pieno.

Milano-Pistoia, la partita 

Pur senza Rodriguez, Gudaitis e Della Valle, l'Olimpia è in controllo del match già dalla palla a due (21-12 alla prima sirena), scappando ulteriormente nel secondo quarto con gli 8 punti di Tarczewski (42-28 all'intervallo lungo). Le fiammate di Mack e Nedovic (15 dei suoi punti nel solo terzo quarto) permettono a Messina di gestire le rotazioni nei 10' conclusivi (75-43 al 30'). Oltre a Nedovic, doppia cifra anche per Mack (12), White e Brooks (10). Pistoia porta quattro uomini sopra quota 10 (Landi 12, Salumu e Wheatle 11, Brandt 10).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi