Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Virtus Roma vince ancora. Non si arresta Bologna, cade l'Olimpia

G.Masi/Ciamillo

La formazione capitolina trova il secondo successo consecutivo, Djordjevic fa 9 su 9. Si fermano Brescia e Venezia insieme a Milano

ROMA - La Virtus Roma trova il secondo successo consecutivo nel posticipo che chiude la nona giornata Serie A di basket, superando Pesaro per 92-83. Il quintetto di Bucchi riesce ad imporsi al termine di una gara molto combattuta condotta comunque dai capitolini per tutti e 40 i minuti. Grande prestazione per la coppia Dyson-Kyzlink (20 punti a testa) che trovano un ispirato Barford, top scorer con 23 punti, per la Carpegna che non riesce ancora a trovare il primo sorriso stagionale. La copertina però va tutta alla squadra allenata da Aleksandar Djordjevic che vince a Trieste 89-85 e lo fa dopo un overtime rimanendo a punteggio pieno. Una vittoria nella quale Milos Teodosic (24 punti) e compagni ci mettono tutto: grinta, qualità, quantità, giocate, difese e voglia di non mollare mai. L'Alma ci prova sino all'ultimo ma nel supplementare si sfalda difensivamente ed è costretta a cedere.

Cade l'Olimpia, ok Pistoia

Al quarto posto in classifica c'è la Fortitudo Bologna che fa valere il fattore casa e infligge all'Olimpia Milano il quarto ko stagionale. I ragazzi di Ettore Messina, che venivano da tre successi di fila in campionato, si devono arrendere per 85-80 in un match fatto sempre di rincorsa visto che all'intervallo i padroni di casa sono avanti di 14 punti (45-31). Nella ripresa non basta lo sforzo di Nedovic (23 punti) per ricucire lo strappo. Per la zona salvezza vittoria pesante di Pistoia che sconfigge una rivale diretta come Cantù e lo fa con autorità per 77-69: all'intervallo sotto di tre punti (35-38) i toscani cambiano marcia nella ripresa anche grazie ai 21 punti di Terran Petteway.

Sconfitta per Venezia e Brescia

Dopo la vittoria della Vanoli Cremona in casa di Trento per 89-79 che ha aperto la nona giornata, una super sfida tra Varese e Venezia si chiude 93-91 in favore dei padroni di casa dopo i supplementari. Ci ha provato la Reyer che ha rimontato da -15, ma non è riuscita a portare a casa punti da questa trasferta lombarda. Bene i veneti di Treviso, invece, che battono 72-68 il Brescia guidato da Esposito con una gara solida, soprattutto nella prima parte. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi