Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Trento piega Sassari sulla sirena, la Virtus Bologna vince e allunga

Ciamillo

Una tripla di Alessandro Gentile sancisce il 90-87 finale e stende il quintetto di Pozzecco, Teodosic e compagni ne approfittano superando 83-71 Venezia

SASSARI - Una prodezza di Alessandro Gentile sulla sirena regala il successo esterno a Trento, per 90-87, sul campo della Dinamo Sassari. Una brutta sconfitta per il quintetto di Pozzecco che perde contatto con la capolista Virtus Bologna ora a +2, dopo il successo di questa sera su Venezia, e con una partita ancora da giocare. Un bellissimo match al Palasport Serradimigni con gli ospiti che guidano la partita grazie ad un super Knox (23 punti per lui) e vanno al riposo sul +8 (37-45). Nel terzo quarto il vantaggio aumenta di un punto (63-72), ma la Dinamo non muore mai e reagisce nell'ultimo periodo rincorrendo e acciuffando gli avversari sull'87-87 con Vitali ad un secondo dal termine. Sembra destinato tutto al supplementare, ma l'ex Milano trova la tripla allo scadere che vale il successo dei trentini. Non sta a guardare la capolista che sul parquet della Reyer si impone per 83-71, sfoderando una prestazione solida e portando a casa una vittoria pesantissima. Dopo il 21-21 dei primi 10' il quintetto di Djordjevic si prende il palcoscenico e con i 17 di Hunter e i 16 di Teodosic archivia la pratica. Vince anche la Grissin Bon che batte Cantù per 85-73.

Serie A, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi