Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega Basket Serie A, sito rinnovato per i 50 anni

In occasione del cinquantesimo anniversario la Lba proporrà iniziative e contenuti per ricordare la storia e gli eventi più significativi 

BOLOGNA - Domani la Lega Basket Serie A compie 50 anni: era il 27 maggio del 1970 quando a Milano fu sottoscritto l'atto di costituzione della "Lega Società Pallacanestro Serie A". Da quel momento, grazie alle convenzioni stipulate con la Federazione Italiana Pallacanestro, alla Lega Basket è stata delegata l'organizzazione del campionato di Serie A. Per l'occasione, a partire dalla mezzanotte di oggi il sito della LBA si presenterà in una veste completamente rinnovata per ricordare questo anniversario con una serie di iniziative e contenuti che ripercorreranno la storia e gli eventi più significativi di questi anni attraverso le parole e le immagini dei protagonisti. Saranno anche ufficializzati i nomi dei 50 atleti e dei 10 allenatori più rappresentativi di questi 50 anni, scelti dalla LBA insieme ad un panel di media specializzati, allenatori e atleti. Nei giorni successivi poi i tifosi potranno votare le migliori squadre di ogni decennio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi