Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpia Milano, Delaney: “È una sfida nuova e stimolante”

L’ex giocatore di Barcellona e Atlanta Hawks ha firmato un contratto biennale: “Felice ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura. Non vedo l'ora di raggiungere Milano e la mia nuova casa”

ROMA - Malcolm Delaney ha ufficialmente firmato un contratto biennale con l'Olimpia Milano e sarà il compagno in cabina di regia di Sergio Rodriguez. "Voglio solo dire di essere felice ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura - dice l'ex playmaker degli Atlanta Hawks al sito del club -. E' una sfida nuova e stimolante quella di far parte di questo ambizioso progetto che un club storico come l'Olimpia sta costruendo. Non vedo l'ora di raggiungere Milano e la mia nuova casa".

Le parole di Christos Stavropoulos

"Delaney è un giocatore affermato, esperto, che porta alla nostra squadra mentalità vincente e grandi motivazioni - spiega il gm Christos Stavropoulos - Abbiamo subito identificato in lui il giocatore che cercavamo e siamo felici di averlo con noi". Delaney l'anno scorso ha chiuso l'Eurolega a 10.2 punti e 5 assist di media. L'annuncio di Delaney segue di qualche giorno quello di Davide Moretti - che ha preso il posto di Amedeo Della Valle nello scacchiere di Messina - e anticipa quello di Kyle Hines dal Cska Mosca. Gli altri obiettivi dell'Ax Milano, tra le prime squadre ad essersi già mosse sul mercato, sono Shevon Shields, Derrick Williams e il capitano azzurro Gigi Datome.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi