Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Roma, ecco Hunt: è ufficiale

Coach Bucchi: "È un centro che per caratteristiche sarà complementare con Riccardo Cervi. È dinamico, molto atletico". Intanto il cestista americano non vede l'ora di cominciare: "Potremo toglierci delle soddisfazioni e dare lustro al nome della Virtus Roma"

ROMA - La Virtus Roma ha ingaggiato Dario Hunt, centro Usa di 203cm per 104kg che la scorsa stagione ha vestito le maglie dei Perth Wildcats e del Mornar Bar. Il cestista classe 1989 ha già avuto diverse esperienze nel nostro campionato: prima all'Orlandina nella stagione 2014-15, poi il passaggio alla Juvecaserta. Anche in Campania solo una stagione prima di andare al Nancy. Una parentesi breve in Francia, poi il ritorno in Italia, alla Leonessa BS.

Serie A 2020-21, calendario presentato. Venezia-Brindisi nel primo turno

Bucchi e Spinelli sul nuovo acquisto 

"Hunt è un altro giocatore esperto che aggiungiamo al roster, è un centro che per caratteristiche sarà complementare con Riccardo Cervi: è dinamico, molto atletico - ha dichiarato coach Piero Bucchi - Inoltre conosce bene il nostro campionato, quindi sarà più facile il suo inserimento. Farà una preparazione ovviamente leggermente ridotta visti i tempi ma confidiamo sarà pronto per affrontare al meglio la stagione". Grande soddisfazione anche per il ds del club capitolino Valerio Spinelli che a proposito del nuovo acquisto commenta: "Con Dario Hunt chiudiamo il roster con un giocatore che ha esperienza del campionato italiano, cercavamo un centro che potesse essere una presenza importante sotto canestro con rimbalzi, difesa e fisicità. Conoscendo già il nostro campionato Hunt partirà avvantaggiato dal punto di vista dell’inserimento, siamo contenti di aver chiuso il roster con lui".

Ufficiale: Jamil Wilson è un nuovo giocatore della Virtus Roma

Virtus Roma, altro colpo: preso Damir Hadzic

Virtus Roma: le prime parole di Hunt

Grande felicità trapela poi dalle prime dichiarazioni del cestista americano: "Sono entusiasta all'idea di tornare in Italia per giocare con dei compagni di valore in un club con grande tradizione e in una cità storica - ha detto Hunt -. Sono convinto che una volta che inizieremo a lavorare tutti insieme a pieni giri potremo toglierci delle soddisfazioni e dare lustro al nome della Virtus Roma".

Virtus Roma, nuovo rinforzo: ecco l'americano Beane Jr.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi