Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Virtus Bologna vince a Trento. Belinelli ne fa 15

Le V nere hanno la meglio sull'Aquila per 92-85 e ringraziano le ottime prestazioni della guardia ex San Antonio, di Weems e di Teodosic: i bolognesi salgono al terzo posto

TRENTO - Due ottime prestazioni di Weems e Teodosic e 15 punti di Belinelli regalano alla Virtus Bologna i due punti sul campo dell'Aquila Trento. 85-92 il risultato al PalaTrento per le V nere che raggiungono il terzo posto in classifica.

Basket, tempesta "Filomena": a rischio Cremona-Milano

Eurolega, che colpo di Milano a Madrid !

Belinelli e Weems trascinano la Virtus alla vittoria su Trento

Weems è in giornata e ne dà subito dimostrazione con 7 punti nel primo quarto, guidando le V nere a concludere in vantaggio i primi 10' sul 21-15. Il secondo quarto si apre con la reazione trentina, che raggiunge anche il -3 grazie a Williams. Due bombe di Belinelli e il solito Weems danno però nuovamente margine ai bolognesi, che vanno al riposo lungo in vantaggio 48-39, nonostante gli 11 punti di Browne per l'Aquila. Nel terzo quarto è sempre l'americano di Djordjevic a tenere la Virtus avanti, con Trento che si aggrappa sempre a Williams per mantenersi in partita ma il parziale per gli ospiti aumenta, grazia ai dieci assist di Teodosic che trova anche il canestro con continuità: l'Aquila si trova così ad iniziare l'ultimo quarto sotto di 13 sul 57-70, dove il leitmotiv non cambia e Bologna controlla senza troppi patemi: finisce 85-92 con Weems (17 punti), Belinelli (15 punti) e Teodosic (14 punti e  11 assist) sugli scudi. Vana per Trento la buona prova di Williams ( 18 punti finali) e l'ottimo finale di match di Forray (16 punti per l'argentino).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi