Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Olimpia Milano senza Rodriguez soffre ma vince 83-81 a Cremona

La squadra di Messina batte la Vanoli nel recupero della quindicesima giornata e allunga il vantaggio sulle seconde in classifica

CREMONA - Al PalaRadi Milano batte Cremona 83-81 nel recupero della quindicesima giornata. La gara non era stata disputata a causa della tempesta Filomena, abbattutasi proprio in quei giorni su Madrid e che aveva fatto posticipare il rientro dell'Olimpia dall'impegno in Eurolega nella capitale spagnola.

Sassari, dalla Fortitudo arriva l'americano Happ

Nba, Jokic e Doncic show. Curry trascina i Warriors alla vittoria contro i Lakers

Cremona lotta ma la spunta Milano: finisce 83-81

Partita sempre in equilibrio, con Milano con mezzo piede sempre avanti e la Vanoli che risponde colpo su colpo. Il primo tempo si chiude coi milanesi in vantaggio di nove sul 44-35. Nella seconda metà Cremona si riavvicina, raggiungendo i soli tre punti di svantaggio all'inizio del quarto periodo, dove però Milano ritrova concentrazione e allunga nuovamente. La grinta della squadra di Galbiati è però encomiabile, e nell'ultimo quarto raggiunge e sorpassa i milanesi sul 76-75, guidati da un ottimo Hommes (che chiuderà con 22 punti, high scorer della partita). La squadra di Messina dimostra però tutta la sua esperienza e caratura e, pur senza Rodriguez a riposo precauzionale, vince la partita nel finale grazie alle buone prestazioni di Punter, Tarczewski e LeDay che segnano 15, 14 e 11 punti. Hommes sbaglia la tripla finale e per Cremona niente Coppa Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi