Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia ok con Cremona in volata, Pesaro annienta Cantù. Vince Sassari

La Reyer soffre per due quarti ma supera 88-84 la squadra di Galbiati, mentre la Vuelle trascinata da Cain e Delfino batte 107-83 i canturini penultimi in classifica. Bilan e uno spaventoso Spissu (28 punti) trascinano i sardi alla vittoria contro Trieste

VENEZIA - Vince la Reyer Venezia, che batte in casa Cremona per 88-84: la squadra di De Raffaele si mantiene al terzo posto a 20 punti in coabitazione con Virtus Bologna e Brindisi, mentre i lombardi restano fermi a 12 punti in una zona di classifica senza patemi e senza illusioni di playoff. Gara del Taliercio molto equilibrata, con Cremona che vince entrambi i primi quarti e conclude il primo tempo in vantaggio di 8 sul 44-36. La Reyer però si sveglia e dimostra la propria esperienza recuperando parzialmente il passivo nel terzo quarto e passando avanti nell'ultimo con un parziale di 26-17, portando a casa i due punti in palio. Fra i veneziani, precisissimi al tiro, bene Watt con un 10/12 dal campo e 27 punti finali, e Bramos quasi infallibile da tre punti con 5/6 e 17 punti finali.  Non bastano a Cremona le convincenti prove di Williams (17 punti) e Poeta (14 punti). A Pesaro la Vuelle supera agilmente Cantù nella sfida della Vitrifrigo Arena: il risultato è 107-83 per i marchigiani, che salgono a 16 punti in piena zona playoff. Per i canturini quarta sconfitta di fila e penultimo posto, con però ben quattro turni in più disputati rispetto al fanalino di coda Varese, distante solo due punti. Gara subito indirizzata verso Pesaro, che vince i primi due quarti e conclude il primo tempo sopra di 15 sul 53-38. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la squadra di Repesa che controlla facilmente il match e lascia recuperare qualche punto ai canturini solo nel garbage time. Ottima prestazione per Delfino e Cain per la Vuelle ( 19 punti per l'argentino e per l'americano), mentre nei lombardi è il 18enne Procida a brillare: per l'azzurrino un'ottima prestazione e 24 punti.

Milano batte Treviso al PalaVerde e la striscia vincente continua

Video: Brescia, che colpo: battuta la Virtus Bologna in trasferta

Sassari, battuta Trieste con un super Spissu da 28 punti

Sassari si assesta al secondo posto in classifica battendo Trieste all' Allianz Dome 103-82: Spissu ne mette a referto 28, superando il suo high score stagionale di 23. Sassari si porta avanti già nel primo quarto, andando in vantaggio di dieci. Più equilibrato il secondo dove Trieste riesce a restare in partita grazie ai canestri di Fernandez e mantiene il distacco quasi invariato sul 55-46. Nel secondo tempo però Sassari mette la quinta e chiude il terzo quarto in vantaggio di quattordici e di fatto ipoteca il match. Gli ultimi dieci minuti sono infatti di regolare amministrazione per i sardi che ritrovano la vena realizzativa di Bilan ( 20 finali per il centro croato) e tengono a bada Trieste. Per Pozzecco ottima prestazione di squadra con, oltre Spissu e Bilan, anche Bendzius e Gentile sugli scudi ( 15 e 14 punti per i due). Ai triestini non bastano Alviti (17 punti) e Fernandez (12 punti) per ottenere la quinta vittoria di fila in campionato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi