Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpia Milano, rinforzo dalla A2: ecco Jakub Wojciechowski

Ciamillo

Vista l'emergenza nel settore lunghi i biancorossi hanno scelto di pescare dalla serie minore, arriva il polacco con cittadinanza italiana

MILANO - L'Olimpia Milano, reduce dalla sconfitta in Eurolega in Francia, interviene sul mercato ma non con un colpo a cinque stelle che si ipotizzava, infatti è ufficiale la firma di Jakub Wojciechowski direttamente dalla Serie A2. L'ex Brindisi arriva a Milano in un momento difficile per coach Ettore Messina vista la corta rotazione nel settore lunghi per via delle difficoltà di Jeff Brooks e Paul Biligha entrambi infortunati: "Abbiamo scelto Jakub per avere maggiore profondità nel settore lunghi ed essere pronti a fronteggiare qualsiasi situazione, con un ragazzo fortemente motivato a cogliere l’occasione che gli è stata prospettata” sono state le parole del general manager Christos Stavropoulos. Il giocatore è di origini polacche ma, dato importante, vanta la nazionalità sportiva italiana e quindi non va a "rubare" un visto: "Sono molto felice di avere questa opportunità, è un’occasione molto importante per la mia carriera, che spero di sfruttare aiutando la squadra e facendo tutto quello che mi verrà chiesto” ha detto l'ex Biella.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi