Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari vince all'Unipol Arena 89-79 contro la Fortitudo

Settima vittoria di fila e secondo posto per i sardi, con Pozzecco che si gode il grande momento di forma di Spissu, Bendzius e Bilan

BOLOGNA - La Dinamo Sassari batte la Fortitudo Bologna 89-79 nella sfida dell'Unipol Arena: la squadra dell'ex Pozzecco centra la settima vittoria di fila e il secondo posto in campionato. Esordio in chiaroscuro per il nuovo acquisto dei sardi Ethan Happ, autore di soli 2 punti e 7 rimbalzi. 

Olimpia Milano, arriva Wojciechowski sotto canestro

LeBron James contro l'All Star Game: "Zero eccitazione"

Fortitudo, non basta Banks. Vince Sassari 89-79

All' Unipol Arena una sfida da ex per Gianmarco Pozzecco e Ethan Happ, quest'ultimo all'esordio in maglia sassarese. La Fortitudo però non bada ai sentimentalismi, e parte subito forte trascinata da un Banks in stato di grazia, che inizia la sua partita con un 3/4 da tre e 17 punti nel primo tempo. Sassari si affida al solito trio Bendzius-Bilan-Spissu che a suon di canestri provano a tenere il passo del quintetto di Dalmonte, che però grazie al suo americano e alla precisione al tiro di Aradori conclude il primo tempo in vantaggio 47-43. Nel secondo tempo però la Dinamo trova la quadra e il vantaggio di 7 grazie ad un parziale di 20-12, ma la reazione bolognese guidata da Hunt è veemente e il risultato, all'inizio dell'ultimo quarto, è 68-66 per la Effe. Una tripla di Katic e una di Gentile danno però nuova linfa a Sassari, che passa nuovamente a condurre di 7 a cinque minuti dalla fine. Ancora Gentile allunga il divario a favore della Dinamo e la Fortitudo si arrende, non trovano neanche più con Banks il canestro con continuità. Finisce 89-79, con 21 e 15 punti per Bendzius e Spissu da una parte 24 di Banks e 18 di Hunt dall'altra. Con questa vittoria Pozzecco centra il secondo posto salendo a quota 24, superando Venezia, Brindisi e Virtus Bologna a quota 22. La Fortitudo, nonostante gli incoraggianti miglioramenti sotto la gestione Dalmonte, resta ancora lontana dalla zona playoff. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi