Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggio Emilia si sblocca e torna al successo: Pesaro in crisi!

L'Unahotels gioca una partita perfetta dall'inizio alla fine, piega 91-79 la Carpegna Prosciutto e lascia l'ultimo posto in classifica

CASALECCHIO - Dopo 6 sconfitte consecutive la Pallacanestro Reggiana torna alla vittoria in campionato battendo 91-79 la Vl Pesaro (quinta sconfitta filata) nel posticipo del lunedì della ventiquattresima giornata. Padroni di casa che sin dalle prime battute si dimostrano più determinati ed energici degli ospiti tanto che a 4''46" dal riposo lungo Koponen realizza la tripla del +17 (39-22). Pesaro ha un sussulto ma all'intervallo l'UnaHotels conduce sul 47-35 con tripla sulla sirena di Brandon Taylor. Proprio le ottime percentuali da dietro l'arco (7/12) dei padroni di casa fanno la differenza (4/16 per Pesaro). Alla ripresa delle operazioni la musica non cambia anzi, parziale di 15-4 nei primi 4'30" per il +23 Reggiana (62-39) dopo la tripla di Candi. Pesaro non si arrende ma la partita è ormai indirizzata verso i ragazzi di coach Caja che ha avuto ottime risposte da Petteri Koponen (14 punti) oltre dal solito Brandon Taylor migliore realizzatore con 21 punti e alla doppia doppia di Henry Sims (12 punti e 10 rimbalzi). Grazie a questa vittoria Reggio Emilia sale a quota 16 punti e lascia Cantù sola all'ultimo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi