Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cantù, torna Frates: è il nuovo direttore sportivo

La compagine brianzola prosegue con i ritorni importanti, dopo coach Sodini torna l'eroe della Coppa Korac del 1991

CANTÙ - In attesa di capire il suo futuro la Pallacanestro Cantù sta continuando a richiamare figure importanti per il rilancio dopo la retrocessione rimediata nell'ultima stagione. Dopo il ritorno di Marco Sodini come capo allenatore, l'ultimo a portare la compagine brianzola ai Playoff e alle Final Eight (entrambi nel 2018), oggi Cantù ha ufficializzato il ritorno di Fabrizio Frates (allenatore dal 1990 al 1993) col ruolo di direttore tecnico della Prima Squadra.

Frates: "Devo tutto a Cantù"

Queste le parole del coach che portò Cantù sul tetto d'Europa con la storica vittoria della Coppa Korac nel 1991: "È la seconda volta che torno a Cantù, la terza parentesi in totale: la prima con la famiglia Allievi, la seconda volta con Polti e adesso di nuovo con Roberto Allievi, con la cui famiglia ho un debito di riconoscenza che mi porterò per l’eternità; diedero fiducia a un ragazzo giovane e inesperto, non lo dimenticherò mai - aggiunge -A loro e a Gianni Corsolini devo tutto. Questo è sia per il club che per il sottoscritto un ruolo nuovo, dunque certamente stimolante. Ci attende un’avventura completamente nuova ma con uno scopo molto chiaro: riportare in alto Cantù".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi