Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stefano Tonut vince tutto: Mvp e Miglior italiano!

Michele Brunello / Ciamillo-Castoria

Ufficializzati gli "Lba Awards" sulla stagione appena conclusa con una super doppietta per il capitano di Venezia

MILANO - Prima dell'inizio della gara due delle finali scudetto tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna la Lega Basket ha premiato i migliori giocatori della stagione 2020-21, gli Lba Awards. Dopo 8 anni è un italiano ad essere premiato come Mvp ed è stato Stefano Tonut della Reyer Venezia! Un Tonut che non si è "accontentato" dell'Mvp ma si è portato a casa anche il riconoscimento di "Miglior Italiano" della stagione: 16.2 punti, 4 rimbalzi e 2.9 assist di media per nativo di Cantù oggetto del desiderio di molte squadre nell'imminente sessione di mercato (per prelevarlo dalla Reyer bisognerebbe pagare un buyout da un milione).

Lba Awards: Brindisi doppietta in regia!

L'Happy Casa Brindisi, reduce dalla sua miglior stagione della sua storia, è stata premiate nelle figure del coach Frank Vitucci (miglior allenatore) e Simone Giofrè (miglior dirigente) nonché l'architetto di questo favoloso roster. Anche le due finaliste hanno ricevuto dei riconoscimenti all'interno dei loro roster: Kyle Hines (Milano) è il "Miglior difensore" mentre Alessandro Pajola si è aggiudicato l'award di "Miglior under 22". Infine il premio di "Miglior rivelazione" è andato nelle mani di Jacorey Williams dell'Aquila Trento

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi