Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Bologna, Ekpe Udoh ha firmato: è ufficiale

Ciamillo

I campioni d'Italia vincono il braccio di ferro col Partizan e si assicurano il lungo nigeriano che rientra in Europa dopo due anni in Cina

BOLOGNA - Prosegue il mercato mirato della Virtus Bologna campione d'Italia che si porta a casa il centro Ekpe Udoh. L'ex Fenerbahce, reduce da due stagioni in Cba (Cina), è stato l'oggetto del desiderio di diverse squadre tra cui il Partizan Belgrado di quel Zelimir Obradadovic che lo allenò proprio ai tempi del Fener. Le V-Nere però hanno tenuto duro e alla fine hanno trovato il cambio del partente Julian Gamble. Per il nigeriano classe 87 contratto annuale con i bianconeri: "Al termine di una trattativa complicata dalla presenza di interesse da parte di squadre di EuroCup e Euroleague, Ekpe Udoh ha scelto di approdare alla Virtus Segafredo. Giocatore da 400 partite NBA ed un biennio europeo al Fenerbache, coronato da una Euroleague vinta da MVP, oltre ai due titoli nazionali nella BSL turca, porta al roster un ulteriore grande contributo di mentalità vincente ed esperienza ai massimi livelli" le parole del direttore generale Paolo Ronci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi