Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mannion, ritorno in campo dopo l'infezione: "Non vedo l'ora"

CIAMILLO

Il playmaker-guardia della Segafredo Bologna e della Nazionale é pronto: "Adesso sto bene"

BOLOGNA - "Adesso sto bene. Mi trovo bene a Bologna e sento l'affetto dei tifosi. Vorrei ringraziare la società, coach Scariolo, lo staff medico e tutti quelli che mi sono stati vicini. Sono molto contento di giocare domani e sono felice di cominciare. Quando sono arrivato, all'inizio non pensavo al basket ma solo a stare meglio. Quando é passato tutto, ho ricominciato a pensare al basket. La mia famiglia mi é stata molto vicina" ha dichiarato Nico Mannion. Il playmaker-guardia della Segafredo Bologna e della Nazionale, sbarcato in Serie A dopo un solo anno di Nba con i Golden State Warriors, é pronto a tornare in campo domani nell'anticipo casalingo con l'Allianz Trieste dopo una seria infezione intestinale.

Le parole di Mannion

"Quando sono tornato sul campo ho ricominciato a divertirmi. Il gioco della pallacanestro é semplice e fa sentire bene, quindi mi ha aiutato a riprendermi più in fretta. Voglio giocare con la mente aperta. So che non giocherò 30 minuti ma sono molto positivo. Voglio aiutare squadra e compagni e spero di dare il mio contributo. Solo essere sul parquet mi dà una grande energia. Sarò me stesso e non vedo l'ora. Io e Pajola? Abbiamo iniziato ad allenarci insieme a Milano con la nazionale. Ale é un grande giocatore e ci alleniamo sempre insieme ora. La sua abilità in difesa mi ispira ogni giorno e posso imparare molto da lui. Ci stimoliamo a vicenda" ha aggiunto Mannion.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi