Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, la Fortitudo Bologna annuncia l'acquisto di Branden Frazier

Il giocatore americano sbarca in Italia dopo le tante avventure in giro per l'Europa. É cresciuto alla Fordham University

BOLOGNA - Nuovo arrivo in casa Fortitudo Bologna. La società romagnola ha annunciato l'ingaggio dell'americano Branden Frazier, nato nel 1992 a Brookyln e cresciuto cestisticamente parlando alla Fordham University dove ha giocato dal 2010 al 2014, anno in cui è sbarcato in Europa. Ha giocato, tra gli altri, nel cmapionato spagnolo, in quello turco e e in quello tedeco. Si è anche aggiudicato il campionato in Ucraina nel 2016, venendo nominato MVP della finalissima per il titolo.

Ha iniziato la stagione corrente al Zielona Gora

Nella Fiba Europe Cup è stato nominato giocatore dell'anno qualche anno fa. La scorsa stagione ha giocato con i turchi del Fethiye, dove ha mantenuto una media di 12,1 punti. Poi si è trasferito a Monaco, in Francia, dove ha concluso la sua avventura con 8.4 punti di media. Ha iniziato la stagione 2021/22 al Zielona Gora. Tiratore e finalizzatore, oltreché giocatore dotato di atletismo e buona visione di gioco, Frazier vivrà con la maglia della Fortitudo Kigili la sua prima esperienza in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi