Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, LBA Awards 2022: impresa della Germani Brescia

Il team lombardo si aggiudica quattro premi, tra cui quello di Mvp - andato a Amedeo Della Valle - e quello di miglior rookie, andato a Nazareth Mitro-Long

BOLOGNA - E' Amedeo Della Valle, delle Germani Brescia, l'Mvp, ossia il miglior giocatore della Lega Basket di Serie A al termine della stagione regolare. La guardia della squadra lombarda si è anche aggiudicata il riconoscimento come miglior italiano. Tra gli altri destinatari degli Lba Awards 2022, i premi della Lega Basket, Matteo Spagnolo della Vanoli Basket Cremona come miglior Under 22; Alessandro Pajola della Virtus Segafredo Bologna come miglior difensore; Marco Belinelli della Virtus Segafredo Bologna come miglior sesto uomo. Giocatore rivelazione JP Macura della Bertram Derthona Basket Tortona mentre il titolo di 'rookie dell'anno', ossia miglior esordiente è andato a Nazareth Mitrou-Long della Germani Brescia.

Magro miglior allenatore

Il team bresciano si è aggiudicato anche i premi per il miglior dirigente con Marco De Benedetto e per il miglior allenatore con Alessandro Magro. Il miglior quintetto del campionato, infine, è composto da Andrea Cinciarini, play-maker della UnaHotels Reggio Emilia; Amedeo Della Valle, guardia della Germani Brescia; Kyle Weems, ala piccola della Virtus Segafredo Bologna; Nicolò Melli, ala grande della A|X Armani Exchange Milano e Tyrique Jones, centro della Carpegna Prosciutto Pesaro. A questi premi va aggiunto quello per il miglior progetto marketing assegnato all'A|X Armani Exchange Olimpia Milano con il progetto 'Partnership Sportive'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi