Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassari chiude la serie e vola in semifinale playoff: Brescia ko

La Dinamo passa a gara 4 e accede alle Final Four Scudetto. 98-95 contro la Germani alla quale non bastano i 38 punti di Mitrou-Long che fallisce la tripla per l'overtime

SASSARI - E' Sassari la quarta semifinalista che conquista il pass per le Final Four Scudetto chiudendo la serie a gara 4 con il successo per 98-95 contro Brescia. Una vittoria importante per la Dinamo che si aggiunge a Milano, Virtus Bologna e Tortona, termina invece il cammino della Germani che paga a caro prezzo l'assenza di Gabriel e Della Valle. Inizio sprint dei sardi che nel primo quarto partono fortissimi arrivando anche sul massimo vantaggio di +12, per chiudere sul 30-27. All'intervallo le distanze non cambiano perchè è perfetta parità nel parziale, ma inizia ad attivarsi la macchina di Mitrou-Long (saranno 38 a referto) che prova a spronare la Leonessa. Al ritorno sul paruqet i padroni di casa mantengono il +7 grazie a Burnell e Bilan, ma nel finale gli ospiti si avvicinano pericolosamente. La forbice si riduce fino al -1 con una super doppia doppia di Cobbins per i lombardi, ma nel finale è più lucida Sassari (Mitrou-Lng fallisce la tripla del possibile overtime) e strappa il pass per la semifinale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi