Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff scudetto, Milano a un passo dal titolo: Virtus Bologna ko 77-62

Al Mediolanum Forum l'Olimpia vince anche gara-4 e vola sul 3-1 nella serie: alle V nere non basta l'ottima prestazione di Shengelia

MILANO - Dopo la vittoria per 94-82 di due giorni fa l'Olimpia Milano si aggiudica anche gara-4 e si porta sul 3-1 nella serie contro la Virtus Bologna. Al Mediolanum Forum gli uomini di Ettore Messina si impongono sulla formazione di coach Sergio Scariolo per 77-62 e ora necessitano di un'ultima vittoria per conquistare lo scudetto. Partita decisamente combattuta, con gli ospiti che premono subito sull'acceleratore chiudendo il 1° quarto a +8 (16-24). Nel 2° periodo però c'è il grande ritorno di fiamma dell'Olimpia, che conclude sul parziale di 24-10 (40-34). Alla mezz'ora - dopo l'intervallo lungo - arriva il nuovo affondo della Virtus (15-21), che sembra poter rimettere in discussione l'esito della gara, ma negli ultimi 10' di gioco i padroni di casa prendono il largo con un 22-7 che non lascia spazio a repliche. Per l'Olimpia buona prestazione individuale di Shavon Shields (11 punti, 1 rimbalzo, 3 assist). Alla Virtus invece non bastano le ottime prove di Shengelia (19 punti, 2 rimbalzi e 3 assist) e di Jaiteh (12 punti e 7 rimbalzi). Gara-5 si giocherà giovedì 16 giugno alle 20:45 sul parquet della Virtus Segafredo Arena.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi