Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpaccio Olimpia Milano: Brandon Davies è ufficiale

I campioni d'Italia annunciano la firma del centro ex Barcellona: "Non vedo l'ora di iniziare"

MILANO - Il colpaccio è servito: Brandon Davies è il primo rinforzo ufficiale dell'Olimpia Milano. "Sono felice di essere qui - ha dichiarato il fuoriclasse al sito dell'Armani Exchange - ed entusiasta di far parte della squadra Campione d'Italia. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare e di farlo insieme a questo gruppo". L'ex centro del Barcellona ha firmato un contratto di due anni con Milano e andrà a prendere il posto Kaleb Tarczewski nello scacchiere tattico di Ettore Messina che, con la firma del centro americano naturalizzato ugandese, non può più nascondersi: l'obiettivo è la Final Four di Eurolega. Davies, nato a Philadelphia il 25 luglio 1991 e con alle spalle 78 gare in carriera in Nba (con 76ers e Nets), è alla seconda esperienza nel campionato italiano: nel 2015/16 aveva giocato a Varese, sfiorando il successo nella Fiba Europe Cup, persa in finale contro Francoforte. Un colpaccio per sognare in grande ma non sarà l'unico: l'Olimpia è pronta a ufficializzare gli arrivi del play Kevin Pangos, nell'ultima stagione in Nba a Cleveland, di Naz Mitrou-Long proveniente da Brescia, Billy Baron ex Zenit San Pietroburgo e Stefano Tonut, uomo-simbolo della Reyer Venezia di Walter De Raffaele, oltre al rinnovo in fase di definizione di Gigi Datome.

Nba, Bancherò approda in Nba: è la prima scelta dei Magic

Olimpia, Stavropoulos accoglie Davies: "Ci porterà tanta esperienza"

"Brandon - il benvenuto del general manager biancorosso Christos Stavropoulos - è un giocatore moderno, atletico, tiratore e con tanta esperienza di Eurolega al massimo livello. Riteniamo possa migliorare in modo significativo il nostro reparto lunghi". Milano c'è: le grandi d'Europa sono avvisate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi