Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, colpo Venezia: ingaggiato il playmaker azzurro Spissu

CIAMILLO

Il 27enne cestista di Sassari arriva alla Reyer dall'Unics Kazan, con cui ha raccolto 25 presenze nell'ultima stagione tra Vtb United League e Eurolega

VENEZIA - L'Umana Reyer ha ingaggiato il nazionale Marco Spissu, playmaker di 27 anni, nato a Sassari e proveniente dal club russo dell'Unics Kazan, con cui ha giocato nell'ultima stagione in Vtb United League e in Eurolega con 25 presenze, una media punti di 5,1 (tirando con il 51,6% da due e il 52,9% da tre). Cresciuto nel Banco di Sardegna Sassari, esordisce giovanissimo nel 2011/2012 in Serie A, totalizzando 4 presenze nella massima serie anche l'anno successivo, quando milita col doppio tesseramento anche tra i dilettanti del Tavoni Sassari. Nelle quattro stagioni successive va a Bari (LegaDue Silver), Casalpusterlengo (A2 Gold), Tortona e Virtus Bologna (in A2). Nel 2017/18 torna a Sassari, con la cui maglia gioca 4 stagioni di A, una di Fiba Europe Cup e tre di Basketball Champions League prima del trasferimento a Kazan. Nel palmares vanta le vittorie in Supercoppa nel 2020, in Fiba Europe Cup nel 2019, in campionato e Coppa Italia di A2 (da Mvp) di A2 nel 2017 e nel campionato italiano Under 19 del 2014, sempre da Mvp. Con la Nazionale ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e alle qualificazioni per i Mondiali del 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi