Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brindisi, ecco il colpo da novanta: Burnell è ufficiale

Il club pugliese annuncia l'ingaggio dell'ala forte classe 1997: in Italia ha giocato con le maglie di Cantù e Sassari

BRINDISI - Jason Burnell è un nuovo giocatore dell'Happy Casa Brindisi. L'annuncio arriva dallo stesso club biancazzurro che, attraverso una nota sui propri canali ufficiali, rende noto di aver ingaggiato l'ala forte classe 1997: "Volto noto del campionato italiano, ha esordito in Serie A nella stagione 2019/20 con Cantù ad oltre 11 punti e 5 rimbalzi di media. Il passaggio a Sassari gli permette di disputare la doppia competizione LBA-Champions League confermandosi al primo anno in Italia con 12.5 punti, 6.8 rimbalzi e 3.7 assist e in Europa come quinto miglior rimbalzista (6.9) della competizione. Determinante il suo apporto ai playoff nell’ultima annata, sempre in doppia cifra nella serie vinta contro Brescia alla media 15 punti e 5 rimbalzi in quattro partite. Benvenuto Jason: ora sei al 100% biancoazzurro!".

Dinamo Sassari, ecco il colpo Dowe

Brindisi-Burnell, un colpo per l'Europa

Jason Burnell rappresenta il classico giocatore chiave per il progetto di rinnovamento di un club e l'Happy Casa Brindisi non fa eccezione. Burnell, il cui ruolo naturale è quello di ala forte, è un giocatore eclettico e la sua duttilità tattica gli permette di ricoprire più ruoli nei due lati del campo. Con l'ingaggio dell'ala americana, nato in Florida il 15/08/1997, l'Happy Casa potrà contare su un giocatore esperto soprattutto in campo europeo: il club pugliese è infatti impegnato in Fiba Europe Cup e l'obiettivo dei ragazzi di coach Frank Vitucci è quello di arrivare in fondo alla competizione continentale. Con un Burnell in più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi