Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Bologna, ufficiale il colpo Smith: contratto fino al 2025

CIAMILLO-CASTORIA

La 28enne guardia texana naturalizzata croata, ex Alba Berlino, disputerà l'Eurolega con i bianconeri di Scariolo: i dettagli

BOLOGNA - Colpo della Virtus Bologna: i vice campioni d'Italia ufficializzano l'ingaggio di Jaleen Smith: il play-guardia texano, classe 1994, si lega ai bianconeri fino al 2025. Statunitense naturalizzato croato, Smith ha giocato dal 2017 in Germania, prima all'Heidelberg e poi al Ludwigsburg, fino alle ultime due stagioni con la canotta dell'Alba Berlino con cui ha vinto un campionato e una Coppa di Germania, oltre a disputare l'Eurolega, massimo palcoscenico continentale che continuerà a calcare con la canotta delle 'Vu-nere' di Sergio Scariolo.

Virtus Bologna, ecco Smith

Il club bianconero dà il benvenuto al giocatore con un comunicato ufficiale, sottolineando come "nella stagione appena conclusa" Smith abbia totalizzato "13 punti di media e 3 assist a partita e anche in Eurolega ha raggiunto la doppia cifra di media, 12 punti e 2.5 assist. Con la Croazia Jaleen Smith ha disputato sicuramente da protagonista gli ultimi Europei con 12 punti di media e quasi 5 assist, dimostrandosi anche un creatore per i compagni oltre che un finalizzatore". La Virtus Bologna, si conclude la nota, "dà il benvenuto ufficiale a Jaleen Smith nella grande famiglia bianconera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi