Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cinciarini re di Pesaro: "Era destino, mio padre orgoglioso di me"

Il playmaker, figlio di un ex giocatore della VL, ha trascinato la squadra in cui è cresciuto nel match contro la Virtus Bologna: ecco le sue parole

È stata una giornata speciale per la famiglia CIinciarini, vero? Suo fratello Daniele ha vinto la Coppa Italia: fratelli Cinciarini-Bologna 2-0.
«Una sera particolare per i miei genitori, specie per papà Franco: da ex giocatore della Vuelle dei tempi passati ci tiene tantissimo che adesso suo figlio indossi la canotta biancorossa. Sono molto contento anche per Daniele che ha conquistato un trofeo contro un’avversaria tosta come la Fortitudo allenata da un coach altrettanto tosto come Caja. In gare secche come queste, uno con l’esperienza di mio fratello è fondamentale».

Domenica ospitate Reggio, la sua ex squadra: riuscirete a metterne in fila due, cosa mai accaduta in questa stagione?
«Treviso ha ottenuto due vittorie consecutive in casa, mentre sia noi che Brindisi abbiamo fatto due vittorie nelle ultime tre partite, noi battendo due corazzate come Brescia e Bologna: questo ci deve dare consapevolezza per arrivare carichi allo scontro diretto con la Nutribullet del 30 marzo. Reggio è un’ottima squadra, però in trasferta non ha lo stesso ruolino di marcia; noi dobbiamo continuare a sfoderare la cattiveria agonistica che abbiamo saputo tirare fuori contro la Virtus».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi