Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Virtus Avellino, ufficiale: ha firmato il talento Annunziata

Il 19enne: «Arrivato in una società seria, forte e ambiziosa. Punto a vincere il campionato»

AVELLINO - La Virtus Avellino non si ferma più e mette a segno un altro grande colpo in prospettiva, assicurandosi un under dalle doti tecniche fuori dal comune. Si tratta di Emanuele Annunziata, centrocampista classe ’99, nato a Napoli nel rione Traiano e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Paganese. Centrocampista dalle spiccate caratteristiche offensive, capace di giocare sia al centro del reparto mediano che dietro le punte facendo da raccordo tra i due reparti, dopo l’anno con la Berretti a Pagani è approdato sull’Isola di Procida con cui conquistò i playoff nella sua prima esperienza in Eccellenza nella stagione 2016/2017. L’anno successivo il trasferimento a Grottaminarda, in Promozione, dove ha proseguito nel suo percorso di crescita costante. Inamovibile nello scacchiere del Grotta, Annunziata con la sua squadra centra anche in questo caso i Play Off e mette a segno anche 2 gol.

LE SUE PRIME PAROLE - "Sono molto giovane ma la pressione e le responsabilità non mi spaventano affatto. Per questa ragione non ho avuto alcun dubbio nello scegliere la Virtus Avellino che mi è sembrata da subito una società forte, seria e ambiziosa. Credo che sia l’ambiente migliore dove continuare a crescere e fare il salto di qualità - afferma Annunziata – Mi piace giocare in mezzo al campo, gestire la palla ma anche spingermi in avanti in cerca del gol. Mi ispiro molto al grandissimo Iniesta, alle sue giocate, e spero di migliorare sempre più per dare un prezioso contributo alla causa virtussina". "Come è giusto che sia la Virtus Avellino aspira ad un campionato di vertice. Mi sento pronto e darò tutto me stesso per raggiungere insieme ai miei compagni l’obiettivo che la società si è prefissata – conclude il ragazzo – Non ho ancora avuto modo di conoscere mister Criscitiello, ma non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione. Punto a disputare una grande stagione e a mettermi quanto più possibile in mostra. Il sogno? Vincere il mio primo campionato d’Eccellenza"

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi