Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Afragolese, Niutta: «Calendario abbordabile, ma facciamo attenzione»

Il patron: «Giugliano, Puteolana e Gladiator le candidate alla vittoria finale. Afro-Napoli? Bravo ad approfittare del nostro svarione»

AFRAGOLA - “In campo non contano i nomi, ma conta correre” . Questa la sintesi del pensiero di Raffaele Niutta, presidente dell'Afragolese in procinto di affrontare l'Afro-Napoli United in coppa. “Siamo una squadra partita in ritardo, stiamo ritrovando la forma. I ragazzi sono insieme da circa quindici giorni, ma stanno migliorando. Abbiamo affrontato una signora squadra. L’Afro-Napoli credo che dirà la sua in campionato ed è stata brava ad approfittare del nostro svarione. Siamo stati sfortunati, tra pali, traverse e un rigore sbagliato al 93′, ma il calcio è anche questo. Il passivo, comunque, è recuperabile, ma dobbiamo rimanere concentrati. Per noi è importante passare il turno per far ritrovare l’entusiasmo alla piazza e per partire in maniera positiva. Abbiamo recuperato quasi tutti gli effettivi. Al 99% ci sono tutti. Domenica, invece, abbiamo avuto un po’ di emergenza tra calciatori non al massimo e altri squalificati”.

SUL CALENDARIO - “Devo dire la verità è un inizio in cui siamo un po’ più agevolati. Il campionato credo che sia uno dei più difficili degli ultimi. Inizieremo ad affrontare le big dopo la quinta giornata e questo ci permette di arrivare preparati e nel pieno della forma. Tra la Coppa, le amichevoli che stiamo facendo e le prime giornate, sicuramente un mese è il tempo giusto per trovare la nuova amalgama. Sicuramente, però, non possiamo sottovalutare niente e nessuno, perchè in campo proprio le squadre cosiddette piccole possono creare difficoltà se sottovalutate. Bisogna avere fame, correre e rimanere concentrati” prosegue il patron.

GIUGLIANO E PUTEOLANA LE FAVORITE -  “Non conoscendo tutte le squadre a 360° al momento posso dire che Giugliano, Puteolana, che è allenata da un bravo tecnico come Ulivi, e Gladiator sono favorite. Però non sono i nomi a fare vincere, ma come ho detto correre e avere fame. Per quanto riguarda noi, ci hanno proclamato la regina del mercato, ma a noi questo importa poco. Alla fine credo che si avrà una lotta a cinque, con quelle che ho citato, noi, ma non c’è da sottovalutare neanche Frattamaggiore e Afro-Napoli, che come ho detto è una squadra rodata, forte e che può dire la sua” conclude Niutta.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi