Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Albanova, Afro-Napoli United sconfitto 3-2 all'esordio

Partenopei in vantaggio con un autogol, poi salgono in cattedra Palumbo e Simonetti

CASAL DI PRINCIPE - Dopo la memorabile qualificazione in rimonta in Coppa contro la Puteolana, l’Albanova parte in quarta anche nel campionato di Eccellenza, sconfiggendo davant al pubblico amico il tosto Afro-Napoli United per 3 a 2.
LA GARA - Ancora una volta il tecnico dei casalesi deve fare i conti con tante defezioni: a centrocampo pesano le assenze di Gatta, Folliero e Madonna. Nel primo tempo si assiste ad un match piuttosto tattico, fino al 40’, quando il risultato si sblocca: angolo per gli ospiti, cross di Babù, testa di Dodò e deviazione in rete di un difensore. I biancazzurri vanno in svantaggio all’intervallo senza praticamente aver subito tiri in porta. L'Albanova tuttvia comincia a macinare gioco e da quel momento annichilisce gli avversari. Al 51' lancio in area per Palumbo, solita sponda di testa per Simonetti, che si coordina al volo con un gran sinistro e batte Riccio: 1-1. Sei minuti dopo, Palumbo da rifinitore passa a finalizzatore: raccoglie un suggerimento in area di rigore e di destro fa palo-gol. L’Albanova domina, passano due giri di lancetta e Simonetti serve De Lucia in profondità: il classe 2001 prende la mira e con un diagonale manda in realizza il 3 a 1. All’88’ l’Afro-Napoli la riapre con una bella sforbiciata al volo ancora di Dodò, ma gli ospiti di disuniscono e nel recupero il tecnico Ambrosino viene allontanato, Babù ammonito per la seconda volta e Manzoni espulso dalla panchina.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi