Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vico Equense, Spano: «Consapevoli del nostro valore»

Il tecnico: «Non ci nascondiamo, ma il campionato è ricco di valori e di insidie»

VICO EQUENSE -  L'appuntamento è segnato in agenda: ore 15 a Massaquano, ingresso gratuito, per il big match della settima giornata del girone B di Promozione tra il Vico Equense ed il Procida. Anche gli ultimi lavori alla struttura sono stati portati a termine: nuove le panchine, tinteggiati i gradoni della tribuna, sistemata la tribuna stampa e poi tanti, tantissimi, altri ritocchi che in tempi brevi sono stati effettuati dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Buonocore con il fattivo impegno dell'assessore allo sport Lucia Vanacore e del presidente del consiglio comunale Massimo Trignano. A loro va il ringraziamento da parte dei dirigenti del club, felici che chi fa calcio a Vico abbia il supporto delle istituzioni. 

EQUILIBRIO - Felice di "tornare a casa" anche Tommaso Spano, tecnico del Vico che si avvicina ormai alle 100 panchine in campionato alla guida degli azzurro-oro: "È il completamento di un percorso lungo e tortuoso, iniziato personalmente addirittura quattro anni fa. Vedere ora tanto entusiasmo intorno al Vico mi fa sentire ancora più responsabilizzato perché adesso, grazie all'organizzazione che il club si è dato, posso concentrarmi soltanto sul campo con l'obiettivo di far rendere al meglio la squadra. Veniamo dall'eliminazione in Coppa e dal pari con il Don Guanella, ma siamo tranquilli perché consapevoli del nostro valore. Occorre equilibrio per arrivare al nostro obiettivo. Non ci nascondiamo, ma il campionato è ricco di valori e di insidie. Lo dimostra proprio il livello di una squadra come il Procida, che conosciamo bene e che ci conosce bene. Sarà una partita a carte scoperte, di sicuro spettacolare per chi verrà a vederla e io mi auguro siano in tanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi