Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gladiator, sanmaritani corsari sull'Albanova: 3-0

De Rosa, Scielzo e Liccardi tingono Casal di Principe di nerazzurro

CASAL DI PRINCIPE - Gladiator incontenibile all'Angelo Scalzone di Casal di Principe. Il 3-0 sull’Albanova vendica la sconfitta dell’andata, l'unica casalinga fino a questo momento. L'approccio del Gladiator (orfano di Manzi, infortunatosi ieri, Cerrato, del febbricitante De Lucia e dello squalificato Di Pietro) è dirompente: sull'angolo di Di Paola, incornata di Caccia che finisce alta (3'). La partenza sprint viene capitalizzata all’8’. Ancora angolo di Di Paola all'8', la palla arriva sul secondo palo dove è posizionato De Rosa: la staffilata del jolly sammaritano s'insacca nell'angolino. Immediata la replica dell'Albanova. Il portiere Merola fa buona guardia su due tiri dal limite (13'). Gladiator ad un passo dal raddoppio al 24’. Rapido contropiede dei neroazzurri, con Di Paola che entra in area e mette al centro: Liccardi va in scivolata ma ci arriva con un secondo di ritardo e la palla finisce fuori.

LA RIPRESA - Come nel primo tempo, anche ad inizio ripresa il Gladiator parte a spron battuto. Con i biancoazzurri in attacco, la difesa recupera palla e rinvia. Un difensore locale non è perfetto nell'intervento e Scielzo s'invola in campo aperto. Davanti al portiere, l’ex Nola e Portici è glaciale e finalizza (70’).  Ma non ce n’è per nessuno e così all’82’ il Gladiator chiude la contesa. Il neo entrato Pesce sfonda sulla prateria, mette al centro per Liccardi che scaraventa la palla in rete (82'). Al triplice fischio è un tripudio neroazzurro.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi