Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casoria senza campo: a rischio la gara con l'Albanova

La società è alla disperata ricerca di un impianto per il prossimo incontro

CASORIA - Con una lunga nota il Casoria ha comunicato che "ad oggi, esiste il serio rischio che la partita contro l’Albanova non si possa disputare a causa della MANIFESTA IMPOSSIBILITÀ a reperire un campo di gioco per Sabato 16 Marzo, ore 15:00, data e orario imposti dalla Federazione in ottemperanza all’obbligo di contemporaneità delle ultime quattro giornate di campionato.

Fino a questo momento, infatti, la disperata ricerca di un campo è stata infruttuosa anche perché, alle solite gravi criticità determinate dalla carenza di impianti a norma, si è aggiunta la scelta incomprensibile del Comitato Regionale Campano che ha concentrato tutte le partite dei due Gironi di Eccellenza e dei quattro di Promozione nella medesima data e orario (anziché spalmarli, come avvenuto in passato, su tre turni di gara tra sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio).
Per una Società come il Casoria Calcio, che ha già dovuto vivere le difficoltà di giocare un intero campionato in trasferta a causa dei lavori al “San Mauro” e che ha subito l’ingiustizia di essere improvvisamente sfrattata dal “Papa” di Cardito, ogni settimana la ricerca di un campo assume i connotati di un’impresa ardua e sfiancante.
In questo momento, non è stata ancora individuata una soluzione per ospitare la partita con l'Albanova. E, affinché vi sia contezza della problematica, si riporta di seguito l’elenco dei campi contattati e per i quali è stata negata, per varie ragioni, la disponibilità.
Tralasciando gli impianti chiusi per i lavori delle Universiadi e quelli su cui sono già programmate gare dei campionati di Eccellenza o Promozione, sono risultati indisponibili (perché già impegnati) anche i campi di Casalnuovo di Napoli, Volla, San Giorgio a Cremano, Pianura, Brusciano, Qualiano, Quarto, Nola, Grumo Nevano, San Sebastiano al Vesuvio e Casamarciano, mentre non è stata concessa la disponibilità per preclusioni dell’Amministrazione comunale ad Afragola, Scampia, Portici, Ercolano e Torre del Greco.
In queste ore si stanno verificando le ultimissime ipotesi. Se anche queste dovessero saltare, il Casoria si vedrà costretto a dichiarare la sua impossibilità ad organizzare il match con l’Albanova, a meno che la Federazione non intervenga indicando "d'ufficio" qualche campo della provincia di Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi