Corriere dello Sport

LIVE

Hermes Casagiove, la retrocessione arriva dal dischetto

A salvarsi nel playout aggiuntivo, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, è la Temeraria San Mango vittoriosa 5-3 dopo i calci di rigore

PALMA CAMPANIA - L'Hermes Casagiove retrocede in Prima Categoria. Non è bastata la salvezza sul campo, la retrocessione è arrivata nel play out aggiuntivo con la Temeraria San Mango, oltretutto nel modo più doloroso: ai calci di rigore, dopo il 2-2 maturato nei tempi supplementari. Al 25' del primo tempo si portano avanti i giallorossi grazie alla rete di De Gennaro, sfiorando il raddoppio con De Matteo e Macciocchi, peccando però di precisione. Nella ripresa la Temeraria San Mango parte meglio, trovando il gol del pari al 55' grazie a Carmando, lesto a sfruttare una disattenzione difensiva giallorossa: 1-1. L'Hermes Casagiove rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Longobardi dopo un brutto intervento, con i 90' regolamentari che terminano 1-1. Nei supplementari è ancora De Gennaro a regalare un insperato vantaggio nonostante l'inferiorità numerica, presentandosi a tu per tu con il portiere freddandolo per il gol del 2-1. Al 110', però, una sanguinosa palla persa dai giallorossi si tramuta nell'occasione per Melchiorre di realizzare la rete del 2-2, con la gara che va ai calci di rigore: dal dischetto sono decisivi gli errori di Abate, Setale e D'Alterio, che consegnano la vittoria, ma soprattutto la salvezza, alla Temeraria San Mango.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi