Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pol. Santa Maria, Solimeno: "Lavoriamo per il futuro"

LAPRESSE

Il tecnico della Juniores: "Ringrazio la società"

CASTELLABATE - Il nuovo tecnico della Juniores della Polisportiva Santa Maria, Ivan Solimeno, ha parlato così della nuova avventura, dopo aver guidato i 2005: “Il primo impatto è stato positivo perché in passato ho già avuto modo di allenare persone adulte nei campionati di Promozione ed Eccellenza. C’è tanta disponibilità da parte dei calciatori a lavorare con impegno e professionalità. Io credo molto nel lavoro, e se durante la settimana ci si sacrifica prima o poi qualcosa viene fuori. Ho delle sensazioni positive per questa stagione, ma l’obiettivo principale è trasmettere il mio credo calcistico a questa squadra. Stiamo modellando la rosa seguendo un criterio dal punto di vista tecnico-tattico che vada incontro anche alla linea della prima squadra. La nostra squadra viene divisa in due tronconi perché si aggregano a noi quegli Under che durante la partita domenicale non vengono impiegati da mister Pirozzi. Abbiamo costruito questa squadra insieme alla società seguendo un’idea ben precisa. Il mio obiettivo è quello di far crescere questo gruppo, e fare in modo che qualche ragazzo possa salire in prima squadra"

Il campionato

“Non possiamo fare una definizione ben precisa al campionato. Quello che voglio davvero è dare una mia identità alla squadra, attraverso tanto lavoro durante il microciclo settimanale. Ovviamente mi auguro di ottenere qualche risultato, ma quello più grande è quello di far crescere questo gruppo con l’obiettivo anche di portare elementi interessanti alla prima squadra. Poi, se dovessimo fare una stagione che ci dovesse premiare anche sotto l’aspetto risultato-classifica, è ovvio che saremo tutti ancora più contenti. Ci metterò tanto impegno, passione e lavoro, poi nel calcio si sa che sarà il campo a parlare. Questa è la mia quarta stagione a Santa Maria. Sono estremamente contento di ciò che mi è stato messo a disposizione dalla società. Non posso far altro che ringraziarla per tutto. Mi trovo molto bene, e mi auguro che la mia permanenza in questa società duri ancora per tanti anni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi