Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Marzano saluta Nunziata: "Arrivederci Prof"

Il club: "Le strade si dividono perché, come è giusto che sia, hai da percorrere un nuovo viaggio professionale e personale nel quale, siamo certi, sarai protagonista"

SAN MARZANO - Con una lunga ed emozionante lettera, il Marzano dice addio a Paolo Nunziata, giocatore amatissimo, prossimo a salutare il club per intraprendere un'altra carriera lavorativa: "Sei arrivato a Marzano in silenzio e con grande umiltà. Quasi invisibile. Al punto da destare, erroneamente, la sensazione che saresti stato un semplice gregario. Si sbagliavano. E pure di grosso. Ci siamo innamorati di te, ufficialmente, il 3 novembre del 2018. Quinta giornata di Campionato, Prima Categoria, Girone D. La partita della svolta in un campionato che, grazie a te e a tutti gli altri, ci ha visto primeggiare. Venivamo dalle batoste di Rocca San Felice e Savignano. Una terza sconfitta in trasferta avrebbe ingenerato più di un malumore nell’ambiente. La sfida era delle più difficili. Affrontavamo il temibile Carotenuto fra le mura amiche del Santa Filomena. È li che ci siamo innamorati di te. È alla mezz’ora circa del primo tempo che hai fatto sussultare il nostro cuore quando, di sinistro, da 30 metri, l’hai messa nell’angolo alto dove nessuno poteva arrivarci. E poi ci siamo di nuovo innamorati di te quando hai guidato i ragazzi nel riscaldamento pre-partita della finalissima in quel di Rocca San Felice. Abbiamo capito da subito che l’avremmo vinta. L’abbiamo capito dal tuo sguardo feroce, dal timbro che usavi per guidare i compagni negli esercizi atletici, dai “cinque” con i quali hai rassicurato le mani tremanti ed emozionate dei dirigenti. Ora vai via. Hai dato tanto al nostro calcio dilettantistico. Le strade si dividono perché, come è giusto che sia, hai da percorrere un nuovo viaggio professionale e personale nel quale, siamo certi, sarai protagonista. Questa società, questa squadra, questa tifoseria, questo ambiente, ti salutano con affetto e ti augurano il meglio. E se avrai voglia di tornare, saremo qua ad aspettarti. Ciao Prof".

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi